WWF

WWF

Ogni anno perdiamo oltre 1 milione e mezzo di ettari di Amazzonia. Senza la foresta, senza il respiro dei suoi alberi non sarebbe possibile la vita sulla Terra. L’Amazzonia è il nostro polmone verde, tuttavia un’incessante deforestazione e il bracconaggio perpetrato ai danni delle specie che la popolano, minacciano la sopravvivenza stessa di questo prezioso ecosistema. Se non interveniamo ora, l’Amazzonia sparirà per sempre.
Ogni anno scompaiono 1 milione e 600.000 ettari di foresta amazzonica. La crescente richiesta mondiale di soia, biocarburanti e carne, spinge gli agricoltori e gli allevatori a convertire le loro riserve forestali, prima in legname e poi in terreni agricoli e pascoli. Alla deforestazione si aggiunge la piaga del bracconaggio che decima le popolazione di giaguari, pappagalli, scimmie e delle altre specie animali che vivono in Amazzonia.
Proprio l’importanza della preservazione dell’Amazzonia ci ha spinti a voler collaborare, insieme al WWF, ad un progetto che ha visti coinvolti molti famosi artisti, tra i quali Emilio Isgrò, Elio Fiorucci e molti altri che hanno realizzato in esclusiva alcune t-shirt sul tema Amazzonia.
Per ogni t-shirt acquistata, una parte del ricavato viene devoluto al WWF ed inoltre l’acquirente diventerà socio WWF per un anno in modalità paperfree. Insieme alla t-shirt, Itart fornirà anche una serie di gadget e servizi.
Vi ricordiamo che tutte le t-shirt Itart sono prodotte in Italia, realizzate in 100% cotone ecosostenibile ed ecocompatibile a norma OekoTex Standard 100, le stampe sono realizzate con inchiostri atossici e tutti gli imballi sono realizzati in carta riciclata.

Se vuoi scoprire di più sul progetto Amazzonia, collegati al sito WWF cliccando QUI

  • SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI IN ITALIA
  • SERVEI AIUTO? +(39) 0574.442421
  • SODDISFATTI O RIMBORSATI
  • RESI ENTRO 14 GIORNII
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.
X