Francesco Forconi in arte Skim

Francesco Forconi in arte Skim

Quando ho conosciuto Francesco e gli ho parlato del mio progetto ho visto da parte sua una immediata e giusta interpretazione delle mie idee e una condivisione delle iniziative che volevo fare e mi ha dato la sua completa disponibilità a partecipare, per cui abbiamo iniziato con “Ladra di colori” che è un simpatico modo di esprimere nella sua forma grafista l’esplosione dei colori che lui utilizza nelle sue opere, per cui sono state create una serie di t-shirt che hanno il colore come elemento caratterizzante e che devono esprimere allegria.
Conoscendo la sensibilità di Francesco per le problematiche sia sociali che ecologiche, l’ho voluto coinvolgere nei progetti ambientalistici che abbiamo sostenuto con il WWF prima e successivamente con il Jane Goodall Institute, il quale è riuscito, nella sua forma artistica, a attirare l’attenzione sul messaggio che noi abbiamo condiviso con queste associazioni.


Nasce a Firenze il 15/10/1985
Diplomato in Arte della Grafica Pubbl. e Fotografia presso l’Istituto d’Arte di Firenze (2006)
Diplomato in tecniche di animazione tradizionali e moderne presso la Scuola Internazionale di Comics a Firenze (2009).
In stile prettamente graffitaro, Skim è un disegnatore prima di tutto, la sensibilità e l’uso del colore in modo accattivante, rende le sue opere uniche e unisce lo stile grafico alle varie forme d’arte, inserendo una storia in ogni singola opera. Seguire il percorso artistico di Skim non è cosa semplice. Stiamo parlando di un giovane artista assai eclettico, che al contempo si esprime artisticamente come pittore, come writer o graffitaro, come fumettista e come performer.
Ironico, caustico e poetico è lo stile personalissimo ed inconfondibile di Skim, che analizza la quotidianità e la traduce in arte, di strada o di studio.
Con i suoi “puppets”, ovvero i personaggi che fino ad oggi ha creato e che interpretano in modo un po’ naif le storie e le ambientazioni più disparate.
In un momento storico buio, come quello attuale, abbiamo bisogno anche di un’arte diversa, “leggera”, che dia all’osservatore un momento di relax, un sorriso, uno spiraglio di colore. Skim, forse, ha trovato il modo di rimanere sia artista che bambino ed allora auguriamoci che tutto questo ci contagi!

  • SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI IN ITALIA
  • SERVEI AIUTO? +(39) 0574.442421
  • SODDISFATTI O RIMBORSATI
  • RESI ENTRO 14 GIORNII
X