Sarenco

Sarenco

Quando ho incontrato Sarenco ho capito di avere di fronte un personaggio molto particolare, con un percorso di vita articolato, qualsiasi progetto abbia fatto è sicuramente significativo. Questo dimostra il perché sia stato uno dei fondatori ed artisti più significativi della Poesia Visiva italiana. Abbiamo creato alcune t-shirt ironiche, allegre e divertenti che ben si inseriscono nella nostra collezione.


Nato a Vobarno (Brescia) nel 1945. Vive e lavora a Malindi, Kenya e Brescia. Studia Filosofia all’Università Statale di Milano. I suoi primi lavori di Poesia Visiva risalgono al 1963. Un universo singolare fatto di interscambi e attraversamenti, di contaminazioni e riversamenti. Il trionfo dell’intelligenza e dell’ironia, della contestazione e del sovvertimento dei codici. Il tutto per la fondazione di un’Arte Totale. Sarenco, poeta e filosofo, con la sua personalità forte ed aggressiva si colloca leader in questo contesto.
Ha pubblicato libri di poesia lineare, romanzi, racconti, saggi.
Come regista cinematografico ha diretto cinque lungometraggi.
Specialista di Arte Africana Contemporanea, dirige, con Enrico Mascelloni, la collana “Africa collection” dell’editore Skira.
Ha fondato la Biennale Internazionale d’Arte di Malindi, in Kenya.
Numerosissime le sue mostre, tra cui diverse presenze alla Biennale di Venezia, Amsterdam, Francia, Spagna.

  • SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI IN ITALIA
  • SERVEI AIUTO? +(39) 0574.442421
  • SODDISFATTI O RIMBORSATI
  • RESI ENTRO 14 GIORNII
X