Fabio De Poli

Fabio De Poli

Fabio è stato uno dei primi artisti ad aderire al mio progetto e mi ricordo che per parlare di questo mi invitò a prendere un aperitivo con lui a Montecatini. Fu un incontro molto cordiale, durante il quale nacquero immediatamente alcune idee sulla sua partecipazione al progetto, con la creazione di una serie di opere d’arte pensate per essere utilizzate sulle mie t-shirt con la tecnica del collage. Queste t-shirt sono state scelte per il progetto “Io aiuto il Meyer 2016-2017” dimostrando così anche da parte di Fabio la disponibilità insieme a noi a contribuire al progetto di donazione portato avanti dalla Fondazione Meyer per questa eccellente struttura ospedaliera che la nostra regione ha l’onore di avere.


Fabio De Poli nasce a Genova nel 1947, vive a Firenze.
Nel 1964 frequenta l’Istituto d’Arte di Firenze specializzandosi in grafica pubblicitaria sotto la guida di Lucio Venna. Agli inizi degli anni Settanta produce una serie di lavori che Renato Barilli definisce «arte ricca».
Viene segnalato per la biennale dei giovani di Parigi da Enrico Crispolti; partecipa a numerose e importanti rassegne d’arte, si interessa al design industriale, progettando «mobili-oggetto» e collabora, insieme a Eugenio Miccini e Antonio Bueno.

  • SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI IN ITALIA
  • SERVEI AIUTO? +(39) 0574.442421
  • SODDISFATTI O RIMBORSATI
  • RESI ENTRO 14 GIORNII
X