Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Le condizioni generali di vendita qui di seguito elencate sono preposte alla regolamentazione dei rapporti fra Italian Trends Agency   ed il Cliente in relazione all’acquisto a distanza di Prodotti, tramite l’acquisto in rete telematica sul Sito.
Per quanto non espressamente disciplinato nelle condizioni generali di vendita si fa espresso rinvio alle disposizioni di cui al D. Lgs. 22/05/99, n. 185 ed alla disciplina prevista dal Codice Civile.

  1. Definizioni.

Unitamente agli altri termini definiti nelle presenti condizioni generali di vendita, le parole sotto indicate e riportate con la lettera maiuscola, assumono il significato come qui di seguito specificato:

  • Italian Trends Agency: Indica la Italian Trends Agency in persona del legale rappresentante pro tempore Sig Daniele Querci con sede in Prato via Rimini n 7 P. Iva  01745640977 e C. F QRCDLV57L26G999Y
  • Cliente: indica la persona fisica che agisce per scopi personali estranei sia all’attività professionale sia all’attività imprenditoriale eventualmente svolta e conclude contratti di vendita con Italian Trends Agency
  • Sito: indica il sito internet di cui è titolare Italian Trends Agency www.itart.it
  • Parti: Indica Italian Trends Agency ed il cliente.
  • Prodotti: indica i beni venduti da  Italian Trends Agency e acquistati dal Cliente come specificamente individuati nella conferma d’ordine e aventi le qualità descritte nel catalogo del Sito.
  • Contratto: indica l’accordo concluso tra   Italian Trends Agency ed il Cliente, disciplinato dalle presenti condizioni di vendita, conseguente alla accettazione da Parte di  Italian Trends Agency della Conferma d’ordine, in ragione della quale la stessa si obbliga a consegnare al Cliente i prodotti, nelle modalità e nei termini come di seguito specificate.
  • Conferma D’Ordine: indica l’accettazione del cliente inoltrata a mezzo di invio telematico, del prezzo/i del Prodotto/i (nell’ipotesi di più beni), delle eventuali spese di trasporto, delle qualità del prodotto e delle disposizioni, tutte, riportate nelle presenti condizioni di vendita.
  1. Premessa.

2.1   Italian Trends Agency con la presente attività di commercio elettronico opera esclusivamente nei confronti del consumatore al quale sono destinati i prodotti in vendita sul Sito. Consumatore è da intendersi come, persona fisica che, relativamente ai Contratti, agisce per scopi personali estranei sia all’attività professionale sia all’attività imprenditoriale eventualmente svolta.
2.2   Italian Trends Agency pertanto invita i soggetti non rientranti nella sopra individuata categoria “Consumatori” di cui al punto 2.1. ad astenersi dall’ inviare ordini di acquisto dei beni venduti sul Sito da  Italian Trends Agency.
2.3   Italian Trends Agency in ragione della sua politica commerciale, si riserva il diritto di non aderire ad ordini provenienti da soggetti ad essa non conformi provenienti da soggetti diversi da “consumatore”.

3.   Oggetto del Contratto e Conclusione.

3.1   La conclusione del contratto si verifica con la ricezione da parte di  Italian Trends Agency della Conferma D’Ordine trasmessa a mezzo di invio telematico.
3.2   Con la conclusione del contratto  Italian Trends Agency si impegna a fornire al cliente i Prodotti con i termini e le modalità previste nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, riservato il diritto per  Italian Trends Agency di non dar seguito ad ordini provenienti da soggetti privi si sufficienti garanzie di solvibilità.
3.3   Con l’invio della Conferma d’Ordine, il cliente aderisce incondizionatamente e si obbliga a rispettare con  Italian Trends Agency le disposizioni tutte contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
3.4  Per quanto sopra l’invio della Conferma d’Ordine presuppone l’integrale conoscenza e la incondizionata accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nella pagina web del Sito.

4.   Obblighi e garanzie.

4.1   Italian Trends Agency  vende sul Sito solo prodotti di prima qualità, di cui cura direttamente la realizzazione e la riproduzione in edizione  limitata.  Italian Trends Agency cura direttamente la certificazione di autenticità che garantisce la diretta provenienza dell’opera riprodotta su ciascun capo direttamente dall’Artista di riferimento che sottoscrive la certificazione di autenticità unitamente a  Italian Trends Agency. Tutti i capi sono sottoposti ad accurati e rigorosi controlli di qualità.

4.2  I Prodotti presentati e visibili sul Sito corrispondono alle peculiari caratteristiche e qualità realmente possedute.    Italian Trends Agency non è in grado tuttavia di garantire l’esatta corrispondenza tra le immagine ed i colori che vengono riprodotte dal monitor del Cliente.

4.3  Entrambe le parti si danno atto che i prodotti presentati sul Sito possano temporaneamente essere indisponibili al momento dell’accesso al sito da parte del Cliente. In questo caso il cliente sarà tempestivamente informato da  Italian Trends Agency circa le modalità di consegna di quanto al momento disponibile e della tempistica entro la quale i prodotti ordinati saranno nuovamente a disposizione.

5.   Pagamenti.

5.1. I prezzi esposti sono comprensivi di IVA. Nel caso di acquisto a titolo personale sul catalogo on line sarà espressamente riportato anche il prezzo delle spese di trasporto al domicilio dell’ordinante.
5.2. Il pagamento può essere effettuato on line utilizzando carte di credito.
5.3. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie verranno immediatamente inviate al competente istituto di credito, senza che   Italian Trends Agency o terzi abbiano modo di avervi accesso. Tali informazioni non verranno in alcun modo riutilizzate, se non per consentire i rimborsi relativi agli eventuali resi.
5.4.  Italian Trends Agency utilizzerà le suddette informazioni unicamente per quanto strettamente necessario ad emettere i relativi rimborsi conseguenti alla eventuale restituzione dei beni acquistati.
5.5. L’addebito delle somme dovute avverrà contestualmente al momento della spedizione dei prodotti.

6.   Consegna dei prodotti.

6.1  La consegna delle merci deve intendersi in ogni caso eseguita presso i locali commerciali di  Italian Trends Agency.
6.2  Per i Prodotti acquistati su catalogo on line le consegne vengono in Italia o in Paesi Esteri saranno affidate a corrieri di primaria importanza  e le spese di trasporto saranno concordate con l’ordinante.
6.3  In caso di Prodotti acquistati su catalogo la consegna delle merci si intende effettuata con la rimessa al vettore per il trasporto;  Italian Trends Agency si intende, con ciò, liberata da ogni rischio relativamente ad esse e la  Italian Trends Agency non potrà ritenersi responsabile non appena le merci saranno uscite dal locali commerciali.
6.4   In caso il Cliente lo richieda il rischio sarà coperto da assicurazione sul trasporto da concludersi a spese dello stesso

7. Diritto di recesso.

7.1.Ai sensi di quanto stabilito dal D.Lgs del 06/09/2005  Italian Trends Agency al fine di garantire la completa soddisfazione del consumatore riconosce al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Sono esclusi dal diritto di recesso i beni oggetto di personalizzazione o confezionati su misura
7.2. Il diritto di recesso deve essere esercitato nel suddetto termine dandone avviso a  Italian Trends Agency tramite corretta e tempestiva compilazione del modulo di reso rintracciabile nell’area clienti del Sito.
7.3. Qualora i Prodotti siano già stati consegnati, il Cliente dovrà restituirli entro 14 giorni di calendario a far data dal ricevimento del prodotto.
7.4. Oltre al rispetto di termini e modalità come riportate ai precedenti punti di questo paragrafo il diritto di recesso potrà ritenersi correttamente esercitato laddove venga realizzato in conformità alle seguenti condizioni:

  • I Prodotti non devono essere utilizzati.
  • I Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • I Prodotti resi devono essere inviati a  Italian Trends Agency in una sola spedizione.  Italian Trends Agency infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in differenti tempi.

7.5  Laddove il diritto di recesso sia esercitato dal Cliente nel rispetto delle disposizioni riportate nelle presenti Condizioni Generali di Vendita,  Italian Trends Agency provvede a rimborsare le somme già incassate detratte le eventuali spese di spedizione ove previste e sostenute entro il termine, massimo di 30 giorni dalla data in cui abbia verificato il legittimo esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.

7.6  Nel caso in cui il Cliente non provveda all’esercizio del diritto di recesso in ossequio alla formalità prescritte nella presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a  Italian Trends Agency in ogni caso il Cliente ha la facoltà di richiedere a proprie spese la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi.

8. Modalità del rimborso

8.1.         Dopo la restituzione dei prodotti da parte del Cliente ,  Italian Trends Agency effettuati i necessari controlli inerenti la conformità del reso alle condizioni elencate nel paragrafo 8, laddove questi abbiano esito positivo provvede alla comunicazione di accettazione del reso.
8.2.         La procedura di rimborso, prescinde dalle modalità di avvenuto pagamento utilizzata dal Cliente e verrà attivata da Italian Trends Agency entro 30 giorni dal momento dell’accettazione del reso.
8.3.         Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’Ordine di Acquisto ed il Cliente che ha effettuato l’ordine, il rimborso di cui al presente paragrafo sarà in ogni caso destinato al Cliente.

9. Legge Applicabile.

9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10. Modifica e aggiornamento

10.1 Le presenti  Condizioni Generali di Vendita sono soggette a modifica e aggiornamento in relazione alle eventuali variazioni nella normativa di riferimento. Le modifiche alle Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci a partire dalla loro data di pubblicazione su www.itart.it

  • SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI IN ITALIA
  • SERVEI AIUTO? +(39) 0574.442421
  • SODDISFATTI O RIMBORSATI
  • RESI ENTRO 14 GIORNII